top aree 2

PRESTAZIONI MEDICHE E SANITARIE
- COME OPERA LO STUDIO MB.O

Il corpo umano non è una macchina e la scienza medica non è perfetta ed infallibile.

Nel caso di esiti negativi susseguitisi ad una prestazione sanitaria occorre sempre essere molto cauti nell’esprimere giudizi, nell’intentare cause e nel fare denunce: prima di assumere iniziative di qualsiasi tipo (generalmente molto costose), occorre verificare la sussistenza di responsabilità di ospedali e di medici con attenzione e professionalità massime.

Le controversie in materia, inoltre, sono sempre difficili e dai risultati incerti.

L’obiettivo prioritario dello studio è quello di fornire ai suoi assistiti tutto il supporto necessario per la verifica delle eventuali responsabilità e per acquisire tutte le informazioni necessarie a decidere se procedere con una azione legale.

A questo fine lo studio si avvale di medici-legali e specialisti di comprovata esperienza, prospettando ai propri clienti anche la possibilità di ricorrere a consulenti tecnici operanti in città diverse da quelle in cui si sono verificati i fatti, ciò al fine di ottenere valutazioni il più possibile prive di condizionamenti ambientali.

Una volta ottenuto il parere dei consulenti tecnici, gli avvocati dello studio procedono ad illustrare agli assistiti i pro ed i contro di un’eventuale controversia per il risarcimento dei danni.


 

Il team

Avv. Marco Bona

Avv. Cristiana Actis Dato

Avv. Umberto Oliva

Avv. Giulia Oberto

Avv. Bianca Brosio