PRESTAZIONI MEDICHE E SANITARIE
COME OPERA LO STUDIO MB.O
Il corpo umano non è una macchina e la scienza medica non è perfetta ed infallibile.
Nel caso di esiti negativi susseguitisi ad una prestazione sanitaria occorre sempre essere molto cauti nell’esprimere giudizi, nell’intentare cause e nel fare denunce: prima di assumere iniziative di qualsiasi tipo (generalmente molto costose), occorre verificare la sussistenza di responsabilità di ospedali e di medici con attenzione e professionalità massime.
Le controversie in materia, inoltre, sono sempre difficili e dai risultati incerti.
L’obiettivo prioritario dello studio è quello di fornire ai suoi assistiti tutto il supporto necessario per la verifica delle eventuali responsabilità e per acquisire tutte le informazioni necessarie a decidere se procedere con una azione legale.
A questo fine lo studio si avvale di medici-legali e specialisti di comprovata esperienza, prospettando ai propri clienti anche la possibilità di ricorrere a consulenti tecnici operanti in città diverse da quelle in cui si sono verificati i fatti, ciò al fine di ottenere valutazioni il più possibile prive di condizionamenti ambientali.
Una volta ottenuto il parere dei consulenti tecnici, gli avvocati dello studio procedono ad illustrare agli assistiti i pro ed i contro di un’eventuale controversia per il risarcimento dei danni.