CONVEGNO INTERNAZIONALE SUI SINISTRI STRADALI, Torino, 8 marzo 2013

PEOPIL- la Pan European Organisation of Personal Injury Lawyers – organizza con il supporto dello Studio legale MB.O il convegno internazionale in materia di danno alla persona “RTA AND WHIPLASH CONFERENCE”, in programma l’8 marzo 2013, presso il Golden Palace Hotel, Via dell’Archivescovado, n. 18, Torino.

La prima parte del convegno sarà dedicata all’analisi delle problematiche legate alla giurisdizione e alla legge applicabile nei casi di incidenti stradali transazionali con esiti mortali. Saranno inoltre approfonditi in chiave comparatistica: la giurisprudenza italiana sul tema; i diritti delle vittime secondarie; il lutto e le patologie associate alla morte di un congiunto.

La seconda parte del convegno avrà un taglio pratico vertendo sulla disamina di casi concreti in materia di incidenti stradali mortali e si concluderà con l’esame delle questioni attinenti al colpo di frusta.

Il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Torino ha accreditato il convegno quale evento formativo ai fini dei crediti formativi (1 all’ora) per la formazione continua.

Per partecipare si prega di contattare la segreteria dello studio al seguente indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo.“>info@mbolaw.it  indicando nell’oggetto ” iscrizione convegno 08-03-2013″.

Per ulteriori approfondimenti sul programma si rimanda a Peopil.com.

 

 

 

26 Febbraio 2013